Cestino gratuito


Free Basket è un’opera d’arte pubblica delgruppo di artisti cubani Los Carpinteros , situato nei 100 acri: il Virginia B. Fairbanks Art and Nature Park , a Indianapolis ,nell’Indiana , negli Stati Uniti . L’opera d’arte ha la forma di un campo da basket internazionale con ventiquattro archi in acciaio rosso o blu che viaggiano attraverso il campo, imitando la traiettoria di due palloni da basket che rimbalzano. [1] Due archi terminano con il proprio canestro da basket, rete e tabellone delle dimensioni regolamentari.

Descrizione

Il cestino gratuito si trova fuori dal confine del parco di 100 acri sulla proprietà della città. L’anello di parcheggio che circonda l’opera è situato a sud del lago e ad ovest del museo. Le opere d’arte sono accessibili tramite l’IWC Canal Greenway (Central Canal Trail), la W 38th Street e la passeggiata di 100 Acres Park. Free Basket è un’opera site specific composta da ventiquattro archi tubolari in acciaio verniciato rosso o blu che imitano la traiettoria di due palloni da basket rimbalzanti. Gli archi viaggiano per tutta la corte e sono di altezze e ampiezze variabili. Due archi (uno rosso e uno blu) sono coperti a metà, ciascuno con il proprio tabellone da pallacanestro adattato a: tabellone, bordo di metallo e rete di nylon. Gli archi in acciaio sono stati montati su una superficie di cemento rettangolare di dimensioni pari a quelle di un campo da basket internazionale, dove sono stati riempiti e fissati con cemento cementizio. Il campo in cemento è stato rivestito con plastica colorata Rhino Guard® ed è stato dipinto secondo gli standard di un campo da basket internazionale.[2] Il colore del campo principale è giallo, le „linee di porta“ sono dipinte di bianco, e le sezioni di fianco nero e verde sono entrambe le parti del campo, e un bordo nero circonda l’intera corte. Ci sono anche sistemi di illuminazione incorporati che sono stati immessi nel campo in varie posizioni in modo che la struttura possa essere illuminata.

Informazioni storiche

Los Carpinteros continua il loro interesse per la giustapposizione tra pratico e immaginario con la creazione di Free Basket. Nello sviluppare il loro progetto, Los Carpinteros ha scelto di attingere alla ricca storia dello sport nella città di Indianapolis. Il loro progetto cerca di riunire arte, cultura e sport, fornendo una piattaforma interattiva per la comunità più grande che li coinvolge nell’arte. Nello sviluppare il loro progetto, Los Carpinteros fa riferimento alla ricca storia del basket nella città di Indianapolis, creando un’installazione socialmente interattiva che fonde arte, sport e cultura. [3]

Cronologia delle posizioni

Questa illustrazione è stata installata presso l’IMA nel maggio 2010. [4]

Acquisizione

Il paniere gratuito è stato acquistato dal Indianapolis Museum of Art .

Condizione

In generale, l’opera d’arte richiede una pulizia regolare sia dell’acciaio che dei componenti della corte per scoraggiare l’accumulo di materiali dannosi. [5] È stata anche registrata un’analisi strumentale che coinvolge i livelli di colore e brillante dell’opera d’arte. [6]

Vedi anche

  • Team Building (Allinea)
  • Eden II

Riferimenti

  1. Salta su^ 100 acri: il Virginia B. Fairbanks Art & Nature Park . Museo d’arte di Indianapolis. 2010. ISBN  978-0-936260-88-4 .
  2. Salta su^ 100 acri: il Virginia B. Fairbanks Art & Nature Park . Museo d’arte di Indianapolis. 2010. ISBN  978-0-936260-88-4 .
  3. Salta in su^ ArtBabble: gioca ad alta voce. „Los Carpinteros: In the Factory“ . Retrieved 2011-05-24 .
  4. Salta su^ fogli., Hilarie M. (29 giugno 2010). „100 acri per vagare, nessuna restrizione“ . Il New York Times . Retrieved 2011-08-28 .
  5. Salta su^ Conserving Outdoor Sculpture: The Stark Collection al Getty Center, Los Angeles, Getty Conservation Institute . Getty Publications, Gregory M. Britton. 2010. p. 223. ISBN  978-1-60606-010-0 .
  6. Salta su^ Peters, Nicole. „Arte, colore e lucentezza“ . Retrieved 2011-08-28 .

Eine Unterhaltung beginnen

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.