Filiberto Rivera –Scopri la Superstar Portoricana del Basket

Filiberto Rivera è un giocatore di basket nato a Porto Rico. Ha giocato in diverse leghe in tutto il mondo ed è stato anche parte della squadra Nazionale Portoricana per tanti anni. Ecco alcuni fatti riguardanti questa superstar del basket:

Inizi

Rivera mostrò la sua passione per questo spot fin da piccolo e ha iniziato a giocare per la sua squadra nazionale del suo paese, dove ha giocato alcuni anni ottenendo il riconoscimento quale “Esordiente dell’Anno”.

Università del Texas

Filiberto ha fatto parte anche della squadra della Università del Texas, El Paso, dove ottenne ottimi risultati e stabilì diversi record che lo hanno fatto entrare nella leggenda del basket del college. Ha ricevuto anche onorificenze come l’NJCAA All-American Player of the Yeared il First Team All-WAC.

Record

Rivera realizzò diversi numeri in assist, tiri liberi e palle rubate. Ha anche totalizzato circa 300 assist, rompendo qualsiasi record esistente all’Università del Texas. È stato uno dei migliori giocatori nel torneo WAC ed è stato nominato per questo torneo MVP (MostValuable Player = Migliore Giocatore).

free-throw

Grandi Squadre

Fili ha anche giocato per grandi squadre come i Dallas Maverickse i Cleveland Cavaliers, con una buona performance nelle partite giocate con queste squadre.

Le Leghe Straniere

Rivera ha giocato in leghe straniere come la tedesca Bundesliga con la squadra degliArtlandDragons, ottenendo numeri eccellenti e portando la squadra alla finale. Ha anche giocato nella squadra israeliana BneiHaSharon, per poi tornare in Germania nella squadra Science City Jena.

Non PotèGiocare con i Chicago Bulls

Fu chiamato a giocare con la squadra leggendaria dei Chicago Bullsdurante la Pro Summer League, ma non poté partecipare a questa competizione in quanto altamente infortunato e impossibilitato a giocare per alcune settimane.

Selezioni Nazionali

Ha vinto diverse medaglie e riconoscimenti con la Nazionale del Porto Rico. Rivera vinse due medaglie d’oro consecutive nei Central American and Caribbean Games (2006-2010). Ha anche giocato il torneo FIBA Americas Championship, nel quale vinse una medaglia di bronzo e una d’argento.

Ai Pan American Games, vinsero un’altra medaglia d’oro. Mentre nel Centrobasket vinsero 4 medaglie: 2 d’oro, 1 di bronzo e 1 d’argento.

Questo rinomato giocatore di Porto Rico, o altrimenti detto Superstar, può non essere stato il miglior giocatore NBA, ma certamente è stato il miglior rappresentante per la sua nazione in questo bellissimo sport. Ha reso orgogliosi i suoi concittadini, con una retta prestazione sportiva nel mondo giocando in diverse leghe. Qui a Basket Ground siamo molto colpiti da lui.