5 Cose che Dovresti Sapere su Cenk Akyol

CenkAkyolè un giocatore di basket nato in Turchia che ha giocato in diverse leghe in tutto il mondo. Attualmente ha 31 anni, è molto appassionato di sport ed è anche decisamente alto. Basket Groundpresenta alcune vicende su CenkAkyol così che tu lo possa conoscere un po’ di più:

Inizio nel Basket Professionistico

Ha iniziato a giocare nella squadra turca Efes Pilsen, che sarà la sua squadra per 6 anni. Ha giocato anche per un’altra squadra turca il GalatasarayCafé Crown per poi tornare nella squadra che lo ha visto debuttare nel campo professionistico la Efes Pilsen.

Debutto nell’NBA

Cenkha giocato nell’NBA Draftcon gli Atlanta Hawks, facendo il suo debutto nella lega più importante al mondo, l’NBA, giocando perfino nel simbolico Madison Square Garden a New York.

Clippers

Ha giocato anche nei Clippers, con uno scambio che la squadra fece con gli Atlanta Hawks. Poi andò a giocare nei Philadelphia 76ers per poi essere scambiato e giocare nella squadra dei Denver.

Squadra Nazionale Turca

È stato un giocatore della squadra nazionale turca per diversi anni. Ha vinto anche diverse medaglie con la squadra: una medaglia d’argento al FIBA World Championship e due medaglie d’argento al FIBA Europe Under-18 Championship in tempi diversi.

Ritorno in Turchia

Ritorna nella lega turca per giocare questa volta nel BeşiktaşIntegralForexper una stagione. Poi è stato acquistato dalla connazionale AcıbademÜniversitesi dove tutt’ora gioca.

CenkAkyolè stato nel mondo del basket per 18 anni, giocando per diverse squadre in tutto il mondo, il che lo rende un giocatore di piena professionalità ed esperienza e uno dei migliori giocatori di basket in Turchia.